IL TUO CARRELLO

Domande frequenti (FAQ)

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quanto tempo occorre per la consegna?

Di norma, i nostri corrieri ci garantiscono dalle 48 alle 72 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia. In ogni caso però, i tempi di spedizione vengono citati per ogni articolo all’interno del nostro catalogo.

Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c’è nessuno all’indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.

Come faccio a restituire la merce difettosa?

Basta contattarci a mezzo mail all’indirizzo info@ituoiregalionline.it, scrivendoci in modo dettagliato le motivazioni del reso, i dati relativi al vostro acquisto e provvederemo a risolvere il problema, dandovene comunicazione sempre a mezzo mail.

Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “online”.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti TUTTI i prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso.

La nostra società vi invierà un modulo compilato di accettazione al reso. Per facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione della nostra accettazione al reso. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto l’autorizzazione oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. E’ opportuno che l’imballo originale del prodotto sia rinforzato con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

PAGAMENTO E ORDINE

Quali sono le forme di pagamento disponibili su ituoiregalionline.it?

Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

  • carta di credito o debito
  • Paypal

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo in tutta Italia in 24/48h

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri tramite PayPal

SPEDIZIONE STANDARD

Tariffa fissa 4,90€ per tutti gli ordini